ADAM CHAPLIN regia di Emanuele De Santi

somberlain     8 / 10  04/08/2014 21:58:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Splatterone italiano low budget veramente niente male, questo Adam Chaplin ha ottenuto un enorme successo all'estero, mentre in Italia, per la serie "nessuno è profeta in patria", ha collezionato solo delusioni.

Chiaro, di fronte ad uno splatter indipendente low budget in cui il regista è anche il palestrato protagonista non ci si può mica aspettare chissàccheccosa, ma l'alta dose di sangue, il palese richiamo a kenshiro, la massiccia presenza di croci rovesciate, i personaggi e le ambientazioni ultramalate rendono questa pellicola un gioiello del cinema horror-gore underground.

Alcune scene sono veramente ben fatte, in termini di regia, soluzioni stilistiche e musicali. Anche gli effetti speciali sono notevoli, per quanto caserecci. Qualche pecca nel doppiaggio (ho letto che lo si voleva far doppiare in modo professionale, ma costava troppo. Massima stima comunque!) e nella fotografia.

In conclusione, secondo me un prodotto che gli amanti del (sotto)genere apprezzeranno sicuramente!