ADAM CHAPLIN regia di Emanuele De Santi

antoeboli     8 / 10  13/09/2015 14:15:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mentre nei cinema italiani escono film made in ''bel paese'' a base di risate facili , scrittori persi in vite mondane e criminalità organizzata che ne fa da padrone , Emanuele De Santi con l 'appoggio di amici e parenti riesce a mettersi in gioco e sfornare il suo film che trae fortemente spunto da anime e temi superoistici .
Le vicinanze con Ken il guerriero sono quelle che legano più fortemente la vita di Adam Chaplin che ci viene presentato da De Santi attraverso una regia pulita e una fotografia di un mondo distopico , quasi non sembra di essere in nessuna parte di questo mondo , ma all'interno di un' atmosfera malata e fuori dal comune , che puzza da ogni parte lo si guardi .
Parte più importante del film : le scene d'azione con conseguenti litrate di sangue come non lo vedevo da troppo tempo , tra cui ho letto sia stata usata una tecnica innovativa per realizzare questa effettistica all'avanguardia .
Unica nota negativa la recitazione spesso quasi abbozzata , che forse anche io avrei saputo far meglio .Alcuni attori sembrano perfetti cani da film italiano di serie Z .
Film straconsigliato seppur lo conoscano in 4 gatti .