RANGO regia di Gore Verbinski

Rand     8½ / 10  16/03/2011 20:14:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film d'animazione veramente bello! Un weatern con tutti i canoni del genere, una storia anche dura, certo non tipo Rio, ma con momenti tragicomici e altri duri, infarcito di citazioni, tra cui l'apparizione dello straniero senza nome. assolutamente eccezionale l'animazione degli animali protagonisti, se il Camaleonte Deep è superlativo, lo stesso dicasi degli altri personaggi, Borlotta, Cucchiai, il sindaco Tartaruga sulla sedia a rotelle, il bandito-lucertola, ma sopra tutti spicca Snake, il crotalo con la gatling al posto del sonaglio! Impressionante, un personaggio a tutto tondo. Le ambientazioni naturali sono fantastiche, un sottotesto ecologista affiora nel finale, bella la musica di Hans Zimmer, ormai superlativo. Le civette mariachi la accompagnano...
Un film atipico in cui Werbinski dopo i commerciali pirati dispiega la sua fantasia e la sua inventiva!

"ho trovato una vertebra umana nella mia materia fecale!"
Freddy Krueger  17/03/2011 12:23:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora...
WeStern...