RANGO regia di Gore Verbinski

sonoalessio     9 / 10  10/08/2011 01:38:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
appena finito di vedere in blu ray su un 42 pollici. gli occhi mi stanno ancora ringraziando per lo spettacolo. graficamente è il miglior film d'animazione mai visto. alcune sequenze sono davvero straordinarie e non solo per la grafica, ma anche per i riferimenti ad altri capolavori. ad esempio all'inizio, quando rango si trova in autostrada e passa svolazzando da una macchina ad un'altra, per qualche istante si può vedere come rimane appiccicato sul parabrezza della decappottabile di paura e delirio a las vegas, con j. depp alla guida (che è anche il doppiatore originale)che lo guarda con aria strafatta e con benicio del toro ancora più strafatto sul sedile posteriore.oltretutto ho notato che la locandina è quasi spiccicata a quella di paura e delirio. per non parlare poi della scena dell'inseguimento dei pipistrelli, condita con la cavalcata delle valchirie come musica di sottofondo(chiaro riferimento ad apocalypse now e alla famosa scena degli elicotteri). ma la chicca per me è la visione che ha di clint eastwood (con tanto di poncho!!!).
nel complesso insomma avrà anche dei difetti, ma sono ancora troppo assuefatto per non dargli un voto così alto