RANGO regia di Gore Verbinski

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     8 / 10  26/02/2012 00:47:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rango di Verbinski convince,diverte con gags a profusione,un protagonista in palla come il camaleonte interpretato da Johnny Depp,una grafica(ILM a lavoro su un film d'animazione?La compagnia di effetti speciali di George Lucas?Abbiamo detto tutto)a dir poco sbalorditiva,insuperabile per adesso.Fotografia di Roger Deakins immensa,raggiunge la perfezione.Mai visto tramonti così belli...
Abbiamo a che fare anche con citazioni ai grandi film del genere che fa resuscitare il regista,una comparsata di Clint Eastwood tanto per mettere la cilegina sulla torta.
E menzione speciale all'intervento in sezione colonna sonora del grandissimo Hanz Zimmer che pesca a piene mani tutto quello che si poteva tirar fuori dal cilindro delle canzoncine western per poi riadattarle con il suo ritmo scoppiettante ed energico.

Il risultato è che per quest'anno Rango si becca il Premio Oscar per il miglior Film D'Animazione,senza ma e senza se.Qualcuno ha da obiettare?;)