STAR WARS EPISODIO II L'ATTACCO DEI CLONI regia di George Lucas

Tumassa84     6½ / 10  13/03/2010 06:32:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film con vari pregi e vari difetti. I pregi sono che è interessante lo sviluppo della trama, che mostra come si arriverà alla situazione mostrata nella prima trilogia, di nuovo le ambientazioni davvero bellissime, e il combattimento di Yoda che penso chiunque avrebbe voluto vedere. I difetti sono una certa prolissità (una ventina di minuti di troppo si potevano tagliare tranquillamente), troppe battute tamarre che rovinano l'atmosfera e di nuovo un'incoerenza rispetto ai film passati: questa volta viene stravolta una parte dell'Episodio I, dove Yoda e il consiglio si erano fermamente opposti all'addestramento di Anakin perchè vedevano il suo futuro oscuro, mentre ora sono loro che vogliono incaricargli la prima missione, nonostante le perplessità di Obi Wan, in quanto riterrebbero che lui è il prescelto che porterà equilibrio nella forza. A mio avviso è un'imprecisione a livello di sceneggiatura pesantina, comunque nel complesso direi un 6,5.