STAR WARS EPISODIO II L'ATTACCO DEI CLONI regia di George Lucas

GianniArshavin     4½ / 10  24/07/2014 10:40:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al momento "Star wars ep. 2" secondo me è il peggiore della saga.
Ho provato in tutti i modi a salvarlo e a giustificarlo tenendo anche in considerazione il target di pubblico di riferimento, ma proprio non ci sono riuscito.
Purtroppo il film è lento , la prima ora è un macigno , troppo lungo e macchinoso. La trama non mi ha mai coinvolto o emozionato ed anche la love story non è stata trattata come speravo. Inoltre ho trovato quest'opera approssimativa e fiacca , una sbiadita copia degli episodi originali realizzata solamente per attirare un pubblico dall'età media molto bassa.
Nutrivo molto speranze per gli effetti e , per quanto ben fatti , a tratti mi son sembrati fin troppo invadenti e finti , cosa non certo positiva.
Il cast conta una bella Natalie Portman ,scenicamente stupenda , ma ancora acerba sotto il profilo attoriale. Sprecato Jackson e abbastanza anonimi sia McGregor che Christensen.
In definitiva episodio due una è una pellicola a mio modo di vedere deludente e scialba , una cocente delusione dopo un primo capitolo della nuova trilogia ancora salvabile.