STAR WARS EPISODIO II L'ATTACCO DEI CLONI regia di George Lucas

Arkantos     6½ / 10  17/03/2016 00:01:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ATTENZIONE SPOILER!!! E' probabile che faccia spoiler anche sugli altri film della serie, quindi siete avvisati.

Lo considero appena un pochettino più carino del predecessore, quel che basta per dargli mezzo voto in più. Molte caratteristiche le condivide col primo capitolo: gli effetti speciali, per quanto migliorati, rimangono un po' sottotono; lo sviluppo della trama è abbastanza lento (tant'è che il film, per ciò che deve rappresentare, è pure troppo lungo), ma almeno è un po' più interessante perchè si focalizza di più su Anakin, che è interpretato da un fiacco Christensen (e vedo che pure la sua carriera non stia andando tanto bene...). La storia d'amore mi ha lasciato indifferente: sì, si dicono le solite 2-3 smancerie come "l'amore è invincibile", "penso sempre a te", però, stranamente, non mi ha dato molto fastidio.
Non mancano alcuni piccoli pro: la mancanza quasi cronica di Jar Jar Binks e il duello tra Yoda, Obi Wan e Dooku l'ho gradito insieme allo sviluppo meno bambinesco (sì, ho detestato di più l'Anakin bambino che l'Anakin di Christensen).