NUDE NUNS WITH BIG GUNS regia di Joseph Guzman

Febrisio     5½ / 10  26/06/2011 02:01:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La trama è provocante. La scena iniziale fa presagire che potremmo ritrovarci in un contesto vicino al "Rodriguismo". Putroppo no, l'ironia non ci scappa, anzi si prende sul serio. Il film non porta nulla di nuovo. Belle alcune musiche, specialmente quella nel finale.

Due curiosità:
- Le stanze del bordello sono ben insonorizzate, tanto che nessuno dall'interno sente gli spari (casomai qualcuno ci volesse andare... come museo ovviamente)
- Nel film godremo di un panorama (kulturale) di tette di tutte le forme

In conclusione "Nude nuns with big guns" è senz'anima, e per un film che possiede una suora come protagonista è sicuramente un Peccato.
KOMMANDOARDITI  26/06/2011 12:48:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà non c'è scritto da nessuna parte al mondo che il film si riproponeva esplicitamente come parodia simil-rodrigueziana (pur riutilizzando lo stile e persino le musiche di PLANET TERROR).
La pellicola è innanzitutto un omaggio sperticato ai tonaca-movie italici anni '70 (da SUOR OMICIDI a LE MONACHE DI SANT'ARCANGELO, passando per LA NOVIZIA INDEMONIATA) e allo spaghetti-western leoniano.

Un film mortalmente serio, nessuna parodia.
Febrisio  27/06/2011 18:59:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
parodia?? in effetti ti do ragione, nessuno al mondo lo ha mai scritto.
In ogni caso grazie per le info ;-)
KOMMANDOARDITI  28/06/2011 01:26:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sempre a disposizione :-)