PAURA E DELIRIO A LAS VEGAS regia di Terry Gilliam

Angel Heart     7 / 10  28/09/2012 04:40:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un delirio vero e proprio, pazzo e scatenato, che può piacere come far cagàre (insomma, solita prassi per Terry Gilliam), con un atipico Johnny Depp molto sopra le righe e un Benicio Del Toro schizzato come non mai (indimenticabile quest'ultimo quando immerso nella vasca chiede all'amico di fulminarlo con la radio sulle note di "White Rabbit" dei Jefferson Airplane).
Francamente non ho mai capito molto il senso di questa pellicola onirica e surreale; quel che so per certo, è che mi ha sempre divertito da morire.
E questo, nel caso di "Paura e Delirio a Las Vegas", è un qualcosa che mi faccio bastare ed avanzare.

Avete mai fumato un cannone (o preso qualcosa di più forte)? No???
Va bene, non importa; se volete sapere quali sono gli effetti, vi basta recuperare questo cult anni 90 e guardarvelo dal primo all'ultimo secondo. Così capirete...
Perchè è proprio questa la sensazione che avrete per tutto il film: di essere in trip più totale dopo aver preso sbadatamente un qualsiasi tipo di droga.

E detto in tutta sincerità, è veramente una sensazione da sballo!
Angel Heart  01/01/2014 23:53:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Estendo a 8 e 1/2.
Commedia che funge da documentario sugli effetti di ogni droga possibile immaginabile. Depp e Del Toro straordinari, eccellenti, magnifici.