PAURA E DELIRIO A LAS VEGAS regia di Terry Gilliam

Lucignolo90     6½ / 10  03/12/2012 12:46:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è uno dei classici film che adoravo da 14-15enne ma che ho rivalutato (in ribasso) riguardandolo nel corso degli anni, soprattutto guardando il resto della filmografia del regista.
D'accordo, è un film biografico, forse un campo meno fertile per il virtuosismo di Gilliam, ma praticamente si esaurisce dopo 45-50 minuti (Per capirci dalla prima tentata fuga di Depp dalla città).
Per il resto la seconda parte del film è la totale, stanca, ripetizione della prima e il finale è anche un pò insulso.
Alla fine del film cosa ti resta dentro? Poco o niente, visto che la sceneggiatura del film và a farsi benedire ben presto in questo vortice di trovate sempre oltre il limite del paradosso, overdose di luci, colori....e droghe, quasi un ricettario di sostanze illegali dall'inizio alla fine del film.
Merita comunque una visione per le buone interpretazioni del duo Depp-Del Toro, la bellissima OST piena di canzoni in piena età 70s e qualche scena ancora oggi da ricordare

Per il resto un Gilliam visivamente creativo come sempre ma al minimo storico per idee.