4.3.2.1 regia di Noel Clarke

Fumoffu     6 / 10  11/03/2011 01:00:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che avrebbe delle ottime potenzialità, che però secondo me non vengono ben sfruttate.
Ottime le quattro protagoniste che si alternano nella storia raccontata ogni volta da un loro punto di vista: non ce n'è una migliore, sono tutte e quattro brave ed interessanti come personaggi, non indimenticabili invece come storie. Quello che manca al film è soprattutto il ritmo, piuttosto lento, e qualche spunto di sceneggiatura che si arena presto in una piattezza un po' costante con punte di improbabilità piuttosto frequenti.
Mi ha fatto ridere la scena in cui una delle protagoniste (piccola e fragile) punta una pistola a tre tizi armati e quando dice loro di mettere giù le pistole loro lo fanno... forse pensare a qualcosa di più credibile sarebbe stato meglio (e non è la sola occasione).
Così come alcuni intrecci potevano anche essere resi in modo migliore, certe telefonate incrociate sono buttate un po' là tanto per far credere di aver pensato a tutto.
Un po' deludente per quello che sarebbe potuto essere, ma nel complesso guardabile, anche se troppo leggero volendo far credere talvolta di essere più serio.
Una via di mezzo, insomma, e di solito quando non si ha chiara la direzione da far prendere al film non viene mai fuori qualcosa di troppo buono. Sufficiente, per un pubblico dal palato leggero.