LA TEMPESTA PERFETTA regia di Wolfgang Petersen

Giovans91     7½ / 10  12/06/2014 12:40:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono innamorato di questo film, avrò visto questa pellicola decine di volte e non mai mi stancherò di rivederlo.
Una storia realmente accaduta nell'ottobre del 1991 che vede il peschereccio Andrea Gail, difronte alla peggior tempesta di tutti i tempi.
Il regista Wolfgang Petersen e l'attore George Clooney raccontano quella storia, piena di simboli e metafore. Tutti I personaggi sono memorabili e ti affezioni alle loro vite. Vediamo recitare insieme a Clooney il giovane Mark Wahlberg, la bella Diane Lane, William Fichtner e John C. Reilly.
Pellicola travolta da ondate di effetti speciali, creati dall'Industrial Light & Magic (candidati all'oscar nel 2001). Onde di cento metri, barche, ed elicotteri nell'inferno. Ritmo alto e sonoro potente. Spettacolare!
Un finale commuove ed emozionante. Stupenda e coinvolgente la colonna sonora composta da James Horner, una delle migliori che io abbia mai ascoltato in un film.
Per me è un film speciale, unico e toccante. Una pellicola assolutamente da non perdere!
Mic Hey  27/06/2015 05:13:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..ma allora perchè solo 7,5 ?!
Se un film lo merita (e questo lo merita di sicuro) bisogna avere "le palle" di assegnare un voto top !.. scusa eh
Giovans91  24/01/2016 14:42:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già, in effetti è più un 8