INTERCEPTOR regia di George Miller

O.D.     10 / 10  23/07/2005 18:17:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un vero cult con un giovanissimo Gibson..., un film sul rapporto della vendetta nell'animo umano.
Chi non vorrebbe vendicarsi se gli venisse uccisa la famiglia?
Almeno solo pensarci?
Qui invece Max va oltre..., decide di infrangere quello che ha sempre creduto fosse la giusta via, perchè ricordiamoci che Max è un poliziotto, quindi non potrebbe far vivere certe emozioni dentro di se..., per questo se ne va dal corpo della polizia e lascia alle spalle il passato.
Il vecchio Max è morto con la famiglia, quello nuovo vuole lo stesso sangue versato sulla strada dalla moglie e dal figlio.
A me questo film ha sempre fatto tremare per la crudezza di certe scene e perchè pur essendo giarto con quettro spiccioli non mi fa per nulla rimpiangere le grandi produzioni, ma quelli erano altri tempi!!!
La saga di Mad Max ha inizio..., il primo film è semplice e crudo e non chiede di più.
Bellissimo!!!!
La parte finale è molto bella e la cattiveria di Gibson ha il suo apice nell'omicidio finale quando dice all'ultimo teppista che gli ha ucciso la donna che per liberarsi dalle manette, prima che la benzina faccia saltare in aria l'auto, deve tagliarsi il piede con un seghetto altrimenti muore.
Da li in avanti il futuro del mondo e di Max non sarà mai più lo stesso.
Anche l'inseguimento iniziale è una f.igata assurda!!!

Grande Miller che con questo film ha comincato a far conoscere il cinema australiano al mondo ed a far conoscere anche uno di quelli che poi sarebbe diventata un'icona di Hollywood, Mr. Mel Gibson.