INTERCEPTOR regia di George Miller

Rand     9½ / 10  20/10/2008 09:56:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora: stiamo parlando di un film del 1979, che risente anche della censura a mio avviso, ma che è semplicemente notevole. Notevole la storia nella sua durezza finale, il personaggio di Max che perde qualsiasi umanità, e poi l'esiguità dei mezzi! Miller ci offre una intensa prova registica con qualche automobile, 20 attori, alcune moto, benzina, un paio di pistole, paesaggi desolati e un paio di manette e un seghetto da ferro...oggi chi ne sarebbe capace? Sceneggiatura ineccepibile, regia ottima, i dialoghi italiani non sono perfetti...chissà in inglese, poi c'è la fotografia, il montaggio sapiente nelle scene d'azione, i costumi perfetti, lo stato di decadimento non ancora è avanzato e si vede, che altro dire, con una colonna sonora perfetta, vedi il pezzo musicale finale è secondo me l'opera migliore di Miller, per i mezzi che ha avuto, in seguito ha creato altri due film più sontuosi ma è da quì che Max parte e diventa il futuro "Guerriero della strada" se pensate che Ken Shiro è ispirato a questi film e che hanno perfino creato una collana di libri game basata sul film capirete l'influenza che ha avuto quest'opera negli anni 80.