EASY GIRL regia di Will Gluck

Noodles_     7½ / 10  01/07/2011 14:40:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Teen comedy intelligente e spiritosa (e a suo modo colta) che si erge una spanna sopra la media del suo genere. Ambientazioni, situazioni ecc. sono effettivamente tra le più sfruttate, ma ciò che rende interessante questo film è proprio la capacità degli autori di approcciare tali stereotipi in modo divertente e non banale. Dialoghi fitti e frizzanti (quello finale con la mamma sul cofano della macchina è da urlo), personaggi gustosissimi - penso soprattutto a Stanley Tucci e Patricia Clarkson nella parte dei genitori, e al professore - e qualche bella idea di regia, vedi le accelerazioni per raffigurare il fulmineo propagarsi dei pettegolezzi.
Notevole anche la colonna sonora nella quale svetta un gradevole arrangiamento di Knock on Wood, quando la brava ed amabile (veramente amabile) Emma Stone ci delizia con tutta la sua avvenenza.
Dopo averlo visto coi sottotitoli ho dato un'occhiata ad alcune scene nella versione doppiata e devo dire che (come al solito) col doppiaggio perde veramente molto. Probabilmente anche a questo fatto si deve una media così immeritatamente bassa.

“Tranquillo, non sono neanche lontanamente intelligente rispetto a come credo di essere!”