THE MOTHMAN PROPHECIES regia di Mark Pellington

Kit Carson     7½ / 10  04/10/2017 21:14:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
John Klein è un giornalista di Washington che dopo la morte di sua moglie in un incidente automobilistico, è in qualche modo attratto da Point Pleasant, una piccola città della Virginia Occidentale, dove si susseguono alcuni misteriosi eventi.
Si vive nella paura in questa cittadina: alcuni abitanti infatti hanno premonizioni terribili o avvistano in zona una grande figura nera e alata, la stessa figura che la moglie di Klein sembra aver visto prima di morire, particolare, questo che ovviamente suscita ancor più interesse in Klein, il quale incomincia ad indagare, e a rischiare anche la propria incolumità.
Solitamente, non appena intravvedo Richard Gere e la sua faccia mono-espressiva cambio film. In questo caso non è stato così e devo dire che, nonostante il legnoso protagonista, questo thriller soprannaturale è sufficientemente cupo e misterioso per non ritenermi soddisfatto.
Buona la regia come le interpretazioni degli attori, persino Gere. Ottima l'atmosfera ed azzeccate le musiche di sottofondo.
Nonostante si bazzichi dalle parti del soprannaturale il film lascia molto all'immaginazione e non preme sull' acceleratore della fantasia, cosa che ho apprezzato.