THE MOTHMAN PROPHECIES regia di Mark Pellington

it.sandi     8½ / 10  20/03/2024 16:33:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo metto sicuramente sul podio dei miei film più sottovalutati di sempre . Mi ricordo che mi era rimasto in testa il titolo perché eravamo indecisi se vedere The Mothman Prophecies o un altro film al cinema , mi sembra Il regno del fuoco sempre nel 2002 che a modo suo é cult , ma non c'é paragone . Così alla fine la prima volta l' ho visto in televisione ; in seconda serata , su Canale 5 , con Richard Gere protagonista . Mi aspettavo di vedere Pretty woman o American gigolò , invece é tutta un' altra storia . Paurissima . Poi dipende che cosa faccia paura allo spettatore e dal tipo di film , con me ha fatto centro in pieno , poi il tutto é ispirato alle apparizioni (reali o presunte) di questo essere spaventoso e premonitore che comunque saranno state anche romanzate , ma sono state anche confermate da molti testimoni . Tantissime sequenze straordinarie , forse su tutte si staglia quella finale del ponte , senza entrare troppo nei dettagli per chi non lo avesse visto . Bravissimi Richard Gere , Will Patton e Laura Linney nel ruolo della poliziotta . Debra Messing in un ruolo come minimo inquietante e più bella che mai . Imperdibile e straordinario .