THE MOTHMAN PROPHECIES regia di Mark Pellington

76eric     9 / 10  13/12/2011 19:38:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Basato o non basato sulla vera storia dell' uomo falena, secondo il mio punto di vista questo film è il miglior thriller mai fatto da un pò di anni a questa parte.
L' affascinante mistero legato all' inquietante presenza, per cui la solida componente onirica, alla quale si aggiungono quelle piacevolissime spruzzatine d' horror che riescono a farti correre quel giusto brividuccio lungo la schiena.

Bravi tutti gli attori, forse il mitico American Gigolo delle volte eccede un pò, come in The Jackal, ma poco importa. La cittadina, le ambientazioni ansiogene ed un finale assolutamente meraviglioso mi fanno arrivare fino al 9, nonostante alcune prolissità che portano ad una durata forse un pochino esagerata. Per chi ci và a nozze con questi argomenti, ed io sono fra questi, è un vero toccasana.

Il non meno carismatico "cugino" delle Tre Madri è tra noi......, e fà paura......................
Mic Hey  19/09/2012 19:09:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa chi sarebbe il cugino delle 3 madri.. perdona la mia ignoranza ? e soprattutto chi sono le 3 madri ?
ciao
76eric  13/10/2012 17:44:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tranquillo..., mi riferisco alle 3 madri dei film di Argento: Suspiria, Inferno e La terza madre e a ciò che stabiliscono. Il cugino delle tre madri è un pò una mia provocazione, e appunto riguarda l' uomo falena di questo film. Se non lo hai visto, devi assolutamente guardarlo..., che merita.
76eric  14/01/2012 20:26:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mezzo voto in più.