MAD MAX OLTRE LA SFERA DEL TUONO regia di George Miller, George Ogilvie

andrea90     7½ / 10  19/10/2020 21:09:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire che lo ricordavo peggiore e abbastanza ingiustamente per quanto mi riguarda: sara' il piu' debole della trilogia, specie se paragonato con il secondo capitolo, ma paradossalmente e' quello dove piu' si respira la poetica del "Guerriero della Strada".
Ottima la prima parte a Bartertown ed epica la sfida tra Max e Blaster nella sfera del Tuono, fino alla sua triste conclusione.
Ma anche la seconda parte, criticata da tutti, ha la sua funzione e riesce a far riflettere non poco sul destino dell 'uomo.
Ci troviamo di fronte un Max più umano e meno giustiziere, che alla fine si sacrifica per tutti e se ne riparte solo e abbandonato da tutti: Il Mondo ha un bisogno disperato di questi Eroi ( e non c'e' sciagura peggiore) ,che però sembra esistano solo al cinema.
E il finale pur nella sua desolante realtà chiude degnamente questa leggendaria trilogia sulle note della splendida "We Don't Need Another Hero".