MAD MAX OLTRE LA SFERA DEL TUONO regia di George Miller, George Ogilvie

GianniArshavin     6 / 10  14/11/2014 13:20:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispetto ai due episodi precedenti per questo capitolo finale della trilogia di "Mad Max" Miller adotta uno stile più fantasy e meno violento,decisione che cozza in maniera non fastidiosa con il mondo post-apocalittico ricreato nella consueta desolazione e forse ancor più accentuato in questo film rispetto agli altri.
Come detto abbiamo meno violenza e anche meno inseguimenti , mentre verrà dato più spazio ai personaggi e ai dialoghi anche se sinceramente non sempre questa virata risulta efficace come dovrebbe.
La parte che ho preferito della pellicola è la prima, che ha il suo culmine nella sfida che da il titolo originale al prodotto. Purtroppo "Mad Max 3" si sfilaccia un po nel momento in cui entrano in gioco i ragazzini e dove si ha il distacco più marcato dagli elementi dinamici tipici della serie.
A difendere però il lavoro conclusivo di questa famosa serie di film ci sono comunque il mondo in cui è ambientata la storia e soprattutto il personaggio di Max,che su di me ha un fascino non indifferente.
Infine sono da annotare un bel finale suggestivo e la solita componente trash , insita nei costumi e in alcune battute qui maggiormente presenti ed ironiche.