caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MAD MAX OLTRE LA SFERA DEL TUONO regia di George Miller, George Ogilvie

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
BlueBlaster     6 / 10  21/05/2015 14:04:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero poca roba il capitolo finale della trilogia di Miller...
L'ho visto per completezza visto che è il momento di Mad Max.
Rimane poco dello spirito apocalittico e rozzo dei precedenti film (non che il primo mi fece impazzire, ma lo dovrei rivedere), pure la figura di Max perde di efficacia e personalità.
Qualche idea e qualche sequenza sono ammirabili, la regia sempre di qualità con scenografie e panorami di alto profilo (la fotografia senza un punto di forza di Miller)...la storia però è poca cosa e si perde in leggera ironia quasi grottesca oltre che in patetiche sottotrame con questi bambini irritanti.
Salvabile il combattimento ed il finale "leggendario" che chiude la trilogia.
Insomma un film senza nervo, con poca cattiveria e con personaggi trash poco accattivanti tipo Master e Blaster e sopratutto una Tina Turner fuori luogo che pare tanto Grace Jones in "Conan il distruttore"....
Per fortuna il regista è partito con il reboot...siamo davvero davvero su un altro pianeta con la nuova saga che vede Hardy nel ruolo di Max! Dal canto mio parteggio per l'attore inglese che trovo più appropriato e anche più capace in termini recitativi...ma la superiorità di quella che si accinge ad essere una nuova trilogia non si ferma al protagonista ma tocca ogni sfera tecnica e di sceneggiatura, uno dei rari casi in cui un reboot non guasta.