caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE WARD - IL REPARTO regia di John Carpenter

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
matteoscarface     6½ / 10  02/04/2011 12:27:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi accodo a quanto detto dalla collega qui sotto, andare a vedere questo film dovrebbe essere un obbligo per chi è cresciuto con gli horror di una volta, quelli di Carpenter & soci, perchè è come andare a prendere il caffè con un vecchio amico che non si vede da anni. Lui è lì che ti viene a prendere alla stazione dopo un lungo viaggio e mentre cortesemente ti raccoglie la valigia (dammi, questa la porto io) ti dice "su, ora prendiamoci un caffè, è stato un lungo viaggio, sarai molto stanco", si John, è stato un lungo viaggio... e la mattina dopo quando ti svegli a casa sua sai che il pomeriggio dovrai ripartire, di già, certo, ma gli impegni purtroppo ti aspettano, il mondo è così, frenetico, dobbiamo starci. E lui è lì, appoggiato allo stipite della porta della tua stanzetta con il sorriso, tu lo guardi, noti che è un pò invecchiato il tuo amico, non è lo stesso con cui andavi a saltare i fossi e staccare le rane morte dell'asfalto tanto tempo fa ma è pur sempre lui, il suo spirito non è cambiato di una virgola. A un certo punto, mentre sei seduto nel lettone pieno di coperte a stropicciarti ancora gli occhi, lui esclama "vieni a fare colazione pigrone! Hurry up!" con una vitalità che non ti aspetti, ed è lì che lo riconosci, il tuo vecchio caro Amico. Via le coperte! Ti alzi e corri insieme a lui mano nella mano giù per le scale a mangiare le sue fette biscottate imburrate e bere una bella tazza fumante di caffè appena fatto! Quando sei felice non ti accorgi del tempo, le ore passano in un soffio e infinte giunge il momento di ripartire, sei lì con la valigia in mano appena fuori dal vialetto della sua bella casa di campagna... ti volti, e lo vedi ancora una volta, mentre sulla veranda di legno alza una mano in segno di saluto, e i tuoi occhi scintillano, lo vedi sedersi sul dondolo dove il fedele cagnolone Buck sta ancora dormendo. Si accomoda piano e si accende una sigaretta. Ha il sorriso sulle labbra. Glielo leggi prima di incamminarti velocemente sulla tua strada per nascondere le lacrime che copiose stanno scendendo sulle guance. Però... hai notato? Non ti è sembrato ringiovanito? Non lo sappiamo. Ma di una cosa siamo certi: lui sarà lì, ad aspettarti, la prossima volta che vorrai andare a trovarlo. E non mancherà mai una tazza di caffè caldo per te. Certo forse il caffè non era proprio quello di Napoli ma neanche una fetenzia, e poi l'ha fatto lui, che fai rifiuti? ma manco per il ***** si rifiuta! a un amico? ma che scherziamo? Oppure rifiutate e prendetevi la responsabilità di questo crimine. Vivrete con il peso per sempre e la notte non saranno i peperoni quelli che non vi faranno dormire. sarà il rifiuto a un amico, e gli amici sono la cosa più importante che si ha, dopo il dvd di Balle spaziali extended platinum version e il posto garantito sul tram.
anthony  02/04/2011 13:04:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo questo commento Matteo, davvero! ;-)

Con il mio vecchio amico sarei stato un po' più generoso con la valutazione...ma va bene lo stesso.

The Ward è un horror classicissimo, per niente originale..old style; ma la mano del Maestro si nota eccome..
Rand  02/04/2011 12:32:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
recensione alquanto originale! Carpenter è propio così!
Invia una mail all'autore del commento Caio  02/04/2011 17:36:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uau! Mi hai ipnotizzato con il tuo commento! Anche io voglio comprare la gangia dove la prendi tu! :-)

matteoscarface  04/04/2011 01:36:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
RAGAZZI SIETE TUTTI INVITATI A CASA MIA A PRENDERE UN CAFFE'! tu rand porta le birre, tu anthony porta la gnocca, tu caio porta il caffè.
kubrickforever  04/04/2011 18:48:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mattè, sono al portone...e prepara le siringhe, c'è un utente filmscuppiano che vuole farsi fare una punturina di Voltaren da te.
Invia una mail all'autore del commento L.P.  04/04/2011 09:44:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
anthony  04/04/2011 10:37:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io la gnocca ce l'ho stabile..
..portarne altre da te mi condurrebbe, conseguentemente, a un radicale suplizio di stampo vetero-femminista da parte delle mia, che davvero non sarei in grado di sopportare or ora..