THE WARD - IL REPARTO regia di John Carpenter

Noodles_     6½ / 10  02/11/2011 11:32:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, effettivamente è molto facile storcere il naso davanti all'ultima opera dell'amato John (soluzione finale praticamente identita - ops!: identica ad un altro famoso thriller del passato, realizzazione del mostro/fantasma di livello amatoriale, qualche passaggio di sceneggiatura un po' buttato lì), ma io non lo boccio. Probabilmente perchè dopo la pletora di commenti negativi, molti addirittura indignati, la mie aspettative erano parecchio bassine, o perchè l'ho visto in tutta tranquillità senza sbattimenti ed esborsi di denaro, o forse anche perchè questo film tutto sommato qualche pregio ce l'ha.
I tempi e il ritmo sono perfetti, l'ambientazione è ben curata ed inquietante, e la tensione (con qualche spavento ben assestato) non manca.
Mi ha dato l'impressione dell'opera di un vecchio artigiano affermato che non deve più dimostrare niente a nessuno, e che lavora di tanto in tanto per il gusto di farlo e per mantenersi in esercizio.
Ma sempre con stile e professionalità.