THE WARD - IL REPARTO regia di John Carpenter

Zero00     7 / 10  09/11/2011 15:15:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The Ward è un buon film del Maestro. Che lui sappia dirigere lo vediamo e lo sapevamo gia (Cigarette Burns non è poi molto lontano) ma in questo caso non basta. Perchè il mercato è crudele e non dà ulteriori opportunità a chi fallisce. Carpenter era stato lontano tanto tempo dalla macchina da presa e forse non si era accorto dei cambiamenti accorsi tanto nel pubblico quanto nell'industria. Eppure l'insuccesso di un prodotto onesto come Fantasmi da Marte avrebbe dovuto fargli capire qualcosa.
The Ward resta comunque un buon film. Affermare che sia una delle opere peggiori del Maestro equivarrebbe a rivalutare Il Villaggio dei Dannati e credo che questa sia una cosa improponibile. L'importante è accostarsi al film mettendo da parte le aspettative che il nome del regista potrebbe creare e lasciarsi trasportare. Non ci metterei la mano sul fuoco, ma potreste anche rimanerne contenti. Per quel che riguarda me, ho goduto comunque
John Carpenter  09/11/2011 15:29:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo, sono d'accordo. dare 2-3 a un film come questo solo perchè da Carpenter ci si aspetta sempre capolavori, è assolutamente ingiusto e immaturo!
Zero00  09/11/2011 18:11:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The Ward è un film che ha diviso critica e spettatori. Sono a sfavore di idolatrare qualcuno solo per quello che ha fatto in passato ma so che la delusione porta ad essere più crudeli del solito. C'è chi l'ha esaltato e chi è stato impietoso con questo film. Io sto nel mezzo e dico che è un buon film. Tra l'altro girato su commissione.