THE WARD - IL REPARTO regia di John Carpenter

Ciaby     2½ / 10  06/03/2013 12:38:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volete farmi credere che questo insignificante horrorino l'abbia girato Carpenter? Ebbene, purtroppo è così. Ed è un peccato. Non è altro che un rip-off di una qualsiasi ghost story asiatica di metà anni '90, copiata male e resa piatta, ambientata in un manicomio (ma basta....) e persino con l'immancabile scena nella doccia, dove la gnocca viene ovviamente attaccata, ma non prima di averci mostrato le sue grazie con naturalezza invidiabile.

Non esiste tensione, non ci sono sussulti, gli screamer sono inefficaci e prevedibilissimi, mentre gli effetti speciali e il trucco sono da film di sotto serie-z. Il finale, per quanto prevedibilissimo, poteva essere carino, (anche se è una totale paraculata, diciamocelo), ma è svelata attraverso un imbarazzante spiegone didascalico che non lascia superstiti.

All'appello non manca neanche il "sussulto" finale, rendendo "The Ward" ancora più pessimo di quello che poteva essere.

Imbarazzante.
poltiglia  09/03/2013 20:43:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
povero cialtrone..
Ciaby  19/03/2013 15:36:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Impara l'educazione. Se non sei d'accordo con me esprimi le tue opinioni riguardo al film, oppure smontami pure il commento, ma in modo un minimo educato, come ha fatto BlueBaster. Le opinioni servono per confrontarsi, per discutere, non per guardare dall'alto in basso senza argomentare. Grazie.
BlueBlaster  06/03/2013 13:42:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok sarà pur vero che non è un gran film e poco originale (infatti se tornassi indietro darei meno del 7 che ho dato appena lo vidi...il primo film che ho votato) però penso che gli hai tolto un paio di voti perché da Carpenter si vuole troppo ma ormai è ANDATO!
Ho visto che hai dato 8,5 a "Scream 4"...non mi sembra poi tanto originale o fatto benissimo...
Almeno "The Ward" è diretto con cura e non merita un voto che lo fa passare per squallido secondo me.
Ciaby  19/03/2013 15:35:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Effettivamente con "Scream 4" ho esagerato. Purtroppo, è il classico film che ti diverte e ti avvince mentre lo guardi e ti lascia un po' di adrenalina appena finisce. Purtroppo non è possibile cambiare i voti su filmscoop. "The Ward" è proprio un film stanco, secondo me, a differenza di "Scream 4" (l'intera saga scream non si prende per niente sul serio) , non fa altro che mettere in piedi i peggiori cliché dell'horror in modo scontato, banale e poco d'impatto. Non mi sto impuntando contro Carpenter. Un grande lavoro post-2000 l'ha fatto ed è "Cigarette Burns".
poltiglia  28/03/2013 13:15:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
parli tu di educazione.. mi fai ridere.. c'e' poco da argomentare se era un film con attori orientali il voto era alto a prescindere che sia bello o brutto...
basti pensare alla pellicola se cosi' si puo' definire "the shock labyrinth"
voto : 9 dato che c'eri potevi mettere 10 quello si che è un filmone..
pazzesco.. con quale criterio si puo' dare 9 a quel film..
la verita' è che sei troppo di parte x i film orientali in generale e a volte ci sono voti assurdi... di conseguenza abbasi quelli piu' commerciali o americani...