DARKMAN regia di Sam Raimi

Angel Heart     4½ / 10  22/12/2011 01:34:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi è mai piaciuto. Di solito con i film "vendetta", action o fantasy che siano, ci vado sempre a nozze. Ma qui proprio no. Non riesco proprio a farmelo piacere sto "Darkman": noioso, banale, e mal recitato.
Le uniche cose che salverei sono i trucchi e l'inseguimento in elicottero. Per il resto, si tratta di un filmetto debole e tutt'altro che memorabile.
Rispetto la fama di cult, ma non la condivido.
Torok_Troll  06/11/2013 23:13:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai, non puoi dire così, è un folm bellissimo, uno dei più belli Sam Raimi (la trilogia della casa)! Il protagonista (interpretato da un eccezionale Liam Neeson) è affascinante, particolare e ben caratterizzato, un uomo geniale divenuto mostro a causa di alcuni malviventi e che a fatica riesce ad accettare questa sue nuova condizione (epocale la scena quando impazzisce mettendosi a ballare o quando si trova al freakshow del luna park) divenendo crudele, spietato e vendicativo ma nello stesso tempo maslinconico, affranto e triste, dato che la sua anima ancora brucia per la donna che amava, e che probabilmente non potrà più riabbracciare rendendosi conto di non essere più un umano, e di questo lui ne soffre tremendamente (non potendo neanche più provare dolore fisico). Insomma, una specie di super-eroe quasi burtoniano (o che comunque Burton amerebbe alla follia) un pò fantasma dell'opera. L'azione poi ce ne quanto basta (a parer mio) e con Raimi quel poco che c'è viene sempre valorizzato al massimo, con inquadrature vertiginose e da capogiro! Le morti sono tutte fantastiche (fantasiose), variegati e brutali e i cattivi memorabili (specie il collezionista di dita mozzate Duran).
Per me è un piccolo capolavoro!
76eric  23/12/2011 19:45:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non lo vedo da mò..., ma quando lo commenterò, copierò ed incollerò il tuo commentò. E c' ho fatto pure ste rimò ;-)
Angel Heart  23/12/2011 20:09:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hahahahahah :) :) :)