HUNTER PREY regia di Sandy Collora

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     4½ / 10  24/01/2011 16:59:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fantascienza a budget decisamente modesto per un film che purtroppo non funziona in quanto troppo ancorato a cose proposte già innumerevoli volte.Una caccia all'uomo priva di ogni originalità con ribaltamenti di ruolo scontatissimi e una serie di scadenti "colpi di scena" e personaggi che non invogliano curiosità alcuna.
alfyop  05/05/2012 21:54:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

NON condivido assolutamente il tuo giudizio ed anzi spero vi sia un sequel vista la conclusione "aperta", mi spiego meglio:

1) "Fantascienza a budget decisamente modesto per un film che purtroppo non funziona in quanto troppo ancorato a cose proposte già innumerevoli volte."

Cosi intendi dire per "non funziona", che ha te non è piaciuto?

2) "Una caccia all'uomo priva di ogni originalità con ribaltamenti di ruolo scontatissimi e una serie di scadenti "colpi di scena" e personaggi che non invogliano curiosità alcuna.
Sandy Collora,anche attore nei panni del ributtante cacciatore di taglie, mostra passione e sfrutta bene il desertico panorama fatto passare per il solito inospitale pianeta alieno,mentre in avvio è creativo nel confondere le convinzioni dello spettatore, ma i suoi meriti si esauriscono in fretta, messi in secondo piano da un citazionismo smodato e da un ritmo soporifero."

Ti sarai anche addormentato, ma, scusa la battuta, è solo perchè avevi mangiato pesante....

3) "L'astronave che trasporta un pericoloso prigioniero e si schianta su un pianeta sconosciuto ricorda "Pitch Black" mentre da "Il mio nemico" di Petersen sono replicate troppe intuizioni, qui tradotte in chiave più action con identica esortazione pacifista alla convivenza."

Trarre spunto da altri o da altre cose non è peccato......

4) "Il look tremendamente vintage fissato da costumi modesti e un disgraziato make-up a metà tra i vecchi Visitor e le Tartarughe Ninja rende più volte ridicola la storia,che vorrebbe mirare a toni drammatici ed invece si trascina stancamente tra picchi di umorismo involontario e dialoghi dalla disarmante retorica."

Io trovo invece i costumi eccezionali e verosimili . Ho apprezzato in particolare il fatto che gli abiti e le attrezzature appaiono deteriorati e non dalle circostanze dell'impatto, bensì, per le caratteristiche, dall'usura!
Questi particolari rendono a mio avviso più credibile e reale un contesto invece fantastico, anzi "fantascientifico".... ritengo tutto ciò una raffinatezza... soprattutto per chi è abituato a vedere le divise sempre impeccabili e scintillanti degi equipaggi di STAR TREK o di altri SF movies o serials..., per non parlare delle tuniche e delle armature degli antichi "Romani" dei films anni 60, 70, 80 e 90!!!
Ci voleva "il Gladiatore" per fare un po' di giustizia sotto questo aspetto anche nei film di quel genere!

5) " Sbadigli a profusione e qualche risata per una pochezza di mezzi che in questo caso non aguzza di certo l'ingegno."

Conferma quanto ipotizzato.....avevi proprio mangiato pesante..

Bravo Collora, anzi bravissimo

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  05/05/2012 22:39:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh,ricordarmi cosa avessi mangiato la trovo impresa improba,anche perchè non ricordardomi cosa ho mangiato oggi a mezzogiorno la dice già lunga.Detto ciò e non escludendo quindi a priori le tue "alte" supposizioni posso solo confermare quanto mi abbia fatto ****** questo film...ecco,forse una seduta al cesso dopo la visione,piuttosto che abbioccamenti o pesantezze di stomaco ,la trovo molto più plausibile.
Buon per te che ti è piaciuto e complimenti per la foga con cui difendi questa pellicola...uh,ti chiami mica Sandy Collora?
lascio volentieri l'eventuale sequel a te e tutti coloro che hanno apprezzato,io mi ritiro in buono stile.
Saluti!

alfyop  06/05/2012 03:10:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi