caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IMMATURI regia di Paolo Genovese

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
julian     6 / 10  01/02/2012 00:38:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non molto da aggiungere a quanto detto da tutti.
Il film è di quel cinemino che arranca in Italia negli ultimi anni, che strappa sorrisi ma non conquista lo spettatore, figlio illegittimo di un cult come Compagni di scuola e di un successone legato alla maturità come Notte prima degli esami.
L'episodio che sta alla base di tutto (di cui fa sorridere l'inverosimiglianza, figurarsi se uno va a ripescare dei quarantenni per l'Italia solo perchè uno dei commissari all'epoca non era laureato), è un risibile pretesto per mettere insieme degli ex compagni di scuola cresciutelli, ciascuno con i soliti problemi da italiano medio del cinema (perchè solo nel cinema funziona così). E da qui pure il titolo: Immaturi, non solo perchè gli annullano la maturità ma perchè sono tali nella vita bla bla bla, et simili minch,iate. Ah, come già evidenziato da molti, gli esami si vedono solo alla fine, tutto il resto è cazz.eggio.
La caterva di stereotipi è assicurata, ma si salva di gran lunga la storia di Ricky Memphis bamboccione col mitico papà Mattioli.
La serata passa ok, ma per quanto ancora dovremo ridurci a passarle le serate ?
Dick  03/09/2016 18:21:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto certe cose si sentono come le multe stradali a distanza oltre 20 anni quando pare fossero già state saldate... poi ovviamente va visto bene com' è la legislatura in questa materia. Anche a me sembrerebbe un po paradossale, però... boh!

"La serata passa ok, ma per quanto ancora dovremo ridurci a passarle le serate ?"

???