IL RITO (2010) regia di Mikael Hafstrom

pinhead88     3 / 10  12/03/2011 00:06:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niente di nuovo sotto il sole (che novità). I soliti luoghi comuni su diavolo, Satana e Dio. A dir la verità la prima parte è anche decente, qualche colpetto di tensione, effetti sonori molto riusciti e poi c'è Anthony Hopkins che è bravo e questo si sa, ma dalla seconda parte in poi c'è da stendere un velo pietoso chilometrico. Ci si ritrova davanti ad una gigantesca presa per il ****, clichè hollywoodiani a palate, retorica e sviolinate a non finire, Satana è cattivo, Dio è buono, tutti felici e contenti. Alleluja! Ma io dico possibile che nel 2011 si fanno ancora queste ca.gate? possibile che i produttori amerregani ancora non si stufino di sfornare 'ste str.onzate così incredibilmente vuote e retoriche? e ancora non ci credo che attori incredibili come Hopkins si prestino ancora a queste cose. Ad un certo punto volevo abbandonare la sala per quanto ero demoralizzato. Anzi no, evviva Dio, Gesù e la madonnina. Satana brutto e cattivo all'inferno, oh.
erry rileypoole  12/03/2011 01:54:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao ...spero invece sia bello perchè ho grandi pretese per qst film.
Ho visto che hai commentato molti film....mi potresti consigliare alcuni film che regalano piacevoli momenti di tensione misto paura?? grazie
pinhead88  12/03/2011 13:24:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Them, Donkey punch, Deadgirl, Noroi, Forbidden siren, The hills run red, Eden lake, Nameless, A l'interieur, Stag night, Dead silence, The blair witch project (must).
winning  12/03/2011 15:47:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e cosa volevi scusa?, perche' e' retorica, perche' forse nel 2011 dobbiamo invertire le cose secondo te, dio e' cattivo e satana e' buono? che commento assurdo il tuo verso il film, mi pare logico che un film su esorcismo parli di dio buono e il diavolo cattivo, forse se non te ne sei accorto sono qualche centinaia di migliaia di anni che e' cosi' per l'umanita'.........
pinhead88  12/03/2011 16:20:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è da intendere come luogo comune ovviamente. Quello che dico io è che non si può nel 2011 fare ancora un film così scemo. Nella prima parte poteva nascere qualche spunto interessante sullo scetticismo del prete 'laico' confrontato alla fede vacillante di Hopkins che poi man mano poteva continuare nella seconda parte. Invece nella seconda parte succede di tutto di più

winning  12/03/2011 20:23:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, io il film non l'ho ancora visto, ma vista la mia passione per questo genere lo vedro' assolutamente. Ok ora ho capito di piu' cosi volevi intendere, pero' potevi specificarlo meglio nel commento del film, perche' li hai evidenziato troppo una cosa che era ovvia in un film del genere...;-)
pinhead88  12/03/2011 21:39:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione, ma solo chi ha visto il film ed è rimasto deluso può capirmi. Comunque anch'io adoro il genere, però quando diventa così scontato e banale lo lascio volentieri dove sta. Purtroppo mi sono lasciato ingannare dal trailer truffaldino e dalla presenza di Hopkins e consiglio a chiunque di non andarlo a vedere al cinema.
Jolly Roger  22/09/2012 14:51:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho visto il trailer di questo film poi ho visto il film e ho trovato quello che c'era nel trailer.
Come hai fatto a trovare in questo trailer qualcosa che ti ha truffato e ingannato?

muza  14/03/2011 14:15:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Centinaia di migliaia? Madonnina sono rimasta un po' indietro! Io pensavo attorno ai 2000...