caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL SILENZIO SUL MARE regia di Takeshi Kitano

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
_Hollow_     7 / 10  26/07/2011 15:48:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è carino, la trama è originale e intelligente. Ma nonostante tutto ad oggi è quello che meno m'è piaciuto di Kitano ...
Silenzio non sempre vuol dire poesia, e in qualche scena questo s'avverte, portando un pò di noia ...
Adoro Joe Hisaishi, ma se non avessi saputo che le musiche fossero sue, dall'ascolto non penso l'avrei capito ... accompagnano abbastanza bene il film, ma non sono nulla di memorabile.
"Buon film, vale la pena vederlo", ma quando in un drammatico i punti che si apprezzano di più sono le continue cadute del tipo che corre per entrare in acqua e magari il finale, qualcosa non và ...
_Hollow_  05/02/2012 03:53:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo rivaluterei un po' ... succede spesso coi film di Kitano, ti accorgi che t'è rimasto comunque impresso nella memoria ... è vero che questo film risulta piatto, un mare senza onde, ma proprio per questo ci si rende conto della genialità di Kitano ad averlo caratterizzato in questo modo ... non solo per dedicare tempo alla riflessione dello spettatore ma per rappresentare simbolicamente la vita e la condizione fisica del protagonista.
Come al solito, buon film e non il suo peggiore ... anche se pure il peggior film di Kitano rimane un film meritevole ... (Zatoichi forse?)