UNKNOWN - SENZA IDENTITA' regia di Jaume Collet-Serra

Satyr     4 / 10  11/03/2011 13:52:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sembra scontato, ma la mancanza di idee nei prodotti mainstreem Hollywoodiani è una verità inconfutabile. Ennesimo thriller usa e getta, Unknown non è altro che una copia sbiadita di Frantic.

Identico nell'idea di partenza e nello scheletro narrativo - al centro di tutto come nel film di Polanski la ricerca esasperata del protagonista - differisce solo nell'ambientazione e, ovviamente, nel colpo di scena finale, anche lui, di per se, abbastanza citofonato.
E che dire di Liam Neeson? Goffo e completamente fuori ruolo, per una trama che non avvolge, non riesce ad innescare praticamente mai il meccanismo della tensione, cosa che, Polanski faceva con immensa maestria, trasportandoci in una delle Parigi più ostili mai riprese.
Bruno Ganz è l'unico che non affonda, grazie a un personaggio ambiguo e ben interpretato. Per il resto, rispolverate immediatamente una delle migliori performance di Harrison Ford e passa la paura.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  12/03/2011 23:44:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma infatti... pensavo di essere tra i pochi a non essere caduto nella trappola. Tolte un paio di sequenze discrete, c'è il rischio di divertirsi davanti a un film tanto raffazzonato
Satyr  13/03/2011 19:53:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nono Luca, ho odiato questo film sin dalle prime battute.
Come ho scritto, una versione sbiadita di Frantic....
Bruttissimo, salvo solo Bruno Ganz!
Noodles_  17/09/2011 14:38:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è questione di cadere o non cadere nella trappola.
Snobbismi (con rispetto) a parte, l'idea di fondo è innegabilmente bella e originale. E tra parentesi mi fa piacere che sia stata generalmente apprezzata!