UNKNOWN - SENZA IDENTITA' regia di Jaume Collet-Serra

Trixter     7 / 10  30/06/2012 23:45:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'impressione è che se il film lo avessero girato 15 anni fa ad interpretarlo nei panni del protagonista ci sarebbe stato Harrison Ford. La rincorsa frenetica dell'ormai attempato ma convincente Neeson, infatti, ricorda sia pur a grandi linee quella messa in scena nel mirabile 'Il Fuggitivo' di cui, più di ogni altra cosa, questo film fa sua l'azione, gli inseguimenti, i colpi di scena. A parte l'accostamento (mi rendo conto un pò forzato) il regista dell'ottimo 'Orphan' mette in scena una pellicola robusta, intrigante, ben cadenzata e dignitosamente interpretata che, nel complesso, consente allo spettatore di trascorrere 2 piacevolissime ore incollato allo schermo.
La tensione è sempre alta e, a parte qualche momento meno lucido, il film non molla la presa e, in fin dei conti, risulta convincente e più che apprezzabile nel panorama action-thriller hollywoodiano. Insomma, si strizza l'occhio più al grande Hitchcock che al fracassone Greengrass.