I SAW THE DEVIL regia di Kim Jee-Woon

pinhead88     7 / 10  07/03/2011 00:43:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so ma credo che con maggior precisione e accuratezza sarebbe stato un film indimenticabile. Si, perchè è senza dubbio uno dei vengeance-movie più crudi e veraci che abbia mai visto, almeno tralasciando alcune pecche non di poco conto. Il regista sembra infischiarsene quasi totalmente di dare un filo logico alla sceneggiatura, buttando in caciara un po' tutto ed evitando alcune spiegazioni che quindi lasciano un po' perplessi. Il film procede discretamente nelle sue due ore e passa, un incipit brutale che prosegue con momenti di azione e dramma per poi culminare in un finale spiazzante. Purtroppo però in queste due ore e passa ci sono incredibili buchi di sceneggiatura che infondono nello spettatore parecchia fantasia su quello che potrebbe essere successo. "I saw the devil" se pur imperfetto è visivamente impeccabile, coinvolgente quanto basta ed è un film che fa riflettere, incazzare e se vogliamo può anche far paura. Per questo rimane una tappa obbligatoria per tutti gli amanti del genere.