FRONTE DEL PORTO regia di Elia Kazan

Terry Malloy     10 / 10  06/11/2006 14:43:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se potessi dare 12 a questo film lo farei volentieri!!! a parte il mio nick, ma il film è eccezionale ed è engtrato subito nella gilda dei miei film preferiti! bellissima la figura di Karl Malden che assomiglia enormemente ad un Fra Cristoforo moderno, di Marlon (eccezziunale veramente) e della brava Eva Marie-Saint che si muovono in una realtà dolorosa e corrotta e solo con la loro forza di spirito, la fede e l'amore riusciranno a cambiare ciò che li sta attorno.
bellissimi i dialoghi con profondi e significativi tratti teologici, i tre sono modelli da imitare per un Elia Kazan che si assume un ruolo didascalico di grande importanza per la storia del cinema.
può sembrare grottesco dire che ho notato una certa somiglianza tra Fronte del Porto e 3MSC (ma non li metto a confronto perchè è impossibile), infatti lo Scamarcio assomiglia troppo a Terry Malloy, mentre la ragazzina perbenino si rifà alla dea bionda morosa di Terry. resta il fatto che tre metri sopra il cielo è orrendo.
Giordano Biagio  15/12/2006 20:14:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
OK
Terry Malloy  16/12/2006 13:47:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie ma...non ho capito che cosa vuol dire "OK" nel senso sarebbe da sviluppare meglio!anche ne Il Cacciatore credo che me l'hai scritto...