caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BUG - INSETTO DI FUOCO regia di Jeannot Szwarc

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
BlueBlaster     5 / 10  23/01/2014 15:47:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A differenza di coloro che mi precedono e della generale "bontà" della pellicola secondo le opinioni della rete io l'ho trovato un film per nulla accattivante ma anzi noioso e sciocco per buona parte oltre che fatto maluccio per certi aspetti.
C'è qualcuno che tira in ballo la parola PAURA!?!? Misteri della vita...
E' sicuramente da salvare la regia che è brava ad immortalare i bagarozzi e una fotografia che faceva invidia agli altri B-movie di quei periodi....certamente per essere un film di Castle (padre dei film di serie B) non è male perché in giro si trovano "animal horror" ben peggiori e sopratutto fatti male, in questo caso perlomeno ci mettono un certo impegno.
La storia di per se non sarebbe male però la sceneggiatura doveva scegliere una strada...o si fa un film sui scarafaggi piromani assassini o si fa un horror psicologico che riguarda l'ossessione del protagonista per queste blatte!
Non mi possono mettere una cosa trash come insetti che PRENDONO FUOCO assieme ad una storia molto drammatica e seriosa (che tra l'altro sarebbe pure interessante), o è carne o è pesce e se proprio si vogliono miscelare le due cose bisogna esserne capaci.
Da premiare anche l'impegno di cercare di dare spiegazioni scientifiche seriamente a differenza di tante porcate di film che hanno contesti completamente irrazionali.
Cast pressoché anonimo comunque sufficiente, montaggio non eccelso, effetti speciali più che discreti ma colonna sonora da cestinare a causa delle sonorità elettroniche che proprio in quegli anni prendevano piede...
Nonostante tutto non me la sento proprio di dare un buon voto a questa pellicola perché non mi ha divertito minimamente; secondo me piacerà a chi è nato nella seconda parte degli anni 60 o agli appassionati di animal horror.
ferzbox  23/01/2014 23:34:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo vidi quando ero un ragazzino...lo ricordo poco ;-).....me lo dovrei rivedere...
BlueBlaster  24/01/2014 00:13:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh se hai ricordi di ragazzino secondo me ti piacerà rivederlo, se poi ti piace il genere ancor meglio....però occhio che ci ho messo un bel pò ad averlo quindi armati di impegno (i torrent non hanno fonti).
Mi sono letto una pagina di Wikipedia....questa
http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_film_horror_con_animali
Sono senza parole dalla varietà di animal horror che sono circolati negli anni specie 70/80...mi son tirato giù "Il cacciatore di squali" di Castellari con Franco Nero, "Killer Fish" di Margheriti con Karen Black, "Tentacoli" (che conosci), "Dogs - Questo cane uccide!", "La notte della lunga paura" e "Shark - Rosso nell'oceano" di Lamberto Bava.
Mi paiono tutti delle boiate ad occhio, tu per caso ne hai visto qualcuno di questi per sapermi dire se vale la pena un'occhiata a tempo perso ovviamente!?
ferzbox  24/01/2014 01:53:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è anche "Il cane infernale"..... ;-) e "Q-il serpente alato".......
BlueBlaster  24/01/2014 04:12:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il serpente alato lo sto tirando giù....il cane infernale ce l'avevo ma l'ho cancellato senza guardarlo purtroppo.