13 regia di Gela Babluani

mmagliahia1954     6 / 10  04/02/2015 12:36:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah, veramente mi sento strana, da donna praticamente anziana, a commentare questo film. è un momento in cui sto iniziando a scrivere qualcosa e devo iniziare a capire cosa devo/voglio/sto per vedere. questo passava in tv e mio nipote, con cui mi consulto per questi commenti, voleva vederlo. Il film propone un tema non da poco, sicuramente caldo diciamo, acceso nel senso dei sentimenti che notiamo presenti in esso. La cupidigia, il materialismo, lo spregio della vita altrui, il vizio, la malvagità in vari personaggi, come nel vecchio con gli occhiali, la degradazione morale come nel caso di Statham e altri momenti, come la bontà e l'ingenuità del povero figlio protagonista giovane. Il regista ha inserito tutto. Chissà quanto c'è di vero e realmente accaduto. Il film non è brutto, se pensiamo all'intento della rappresentazione. Ovviamente, se le aspettative, come nel mio caso, sono di vedere opere in cui c'è dialogo e riflessione, allora si rimane con poco in mano.