JULES E JIM regia di Francois Truffaut

elio91     6 / 10  19/06/2011 23:50:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Truffaut ha tutta la mia stima ma i suoi primi lavori proprio non li digerisco. Giuro che ero partito con le migliori intenzioni ma stavo per cadere addormentato: non c'è un senso del ritmo,tutto sembra estremamente confusionario e talmente veloce da non dare il tempo di concentrarsi su ciò che si vede. Anche la voce che narra l'ho trovata pesante ed eccessivamente letteraria,per quanto il film sia tratto proprio da un famoso romanzo.
Mi è piaciuta solo la Moreau e la sua voglia di non adattarsi mai con nessuno dopo un pò di tempo se non alla fine,

Invia una mail all'autore del commento Steppenwolf  20/06/2011 09:29:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo. Visto il mese scorso e devo dire che pur essendomi discretamente piaciuto proprio non ho capito cosa avesse di così speciale tanto da indurre molti a parlare di "capolavoro".
Sarà che Truffaut un po' mi è indigesto(da quel poco che ho visto), però mi è sembrato un bel film, nulla di più. E i tempi morti ci sono eccome...
elio91  20/06/2011 10:05:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non saprei proprio. Di Truffaut ho visto i primi tre film e li ho quasi detestati,compreso Jules e Jim che non mi ha preso per nulla. Invece Il Ragazzo Selvaggio mi è piaciuto tantissimo,quindi spero sia un problema che si risolverà con il Truffaut più "maturo".
bulldog  20/06/2011 20:16:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo.
Diedi 8 ma ero ubriaco.
Invia una mail all'autore del commento Steppenwolf  24/06/2011 01:55:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse da ubriaco anche io avrei mutato giudizio su Truffaut!
Dei tre che ho visto questo è il mio preferito... e pensare che uno di quelli che ho visto era "I 400 colpi", unanimente considerato un capolavoro assoluto... poi è anche vero che sono passati quasi due anni da allora e che urge una revisione, ma francamente 'sto Truffaut mi è indigesto. Per me, restando in ambito NV, Godard era di un altro pianeta.