20 NIGHTS regia di Lam Le

horror83     6 / 10  27/05/2014 08:50:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COMMENTO SPOILEROSO

Ho notato che questo film è poco conosciuto. Io l'ho guardato perché le storie passionali mi piacciono (non devono scadere nella volgarità, ma in questo film non succede). Poi mi piacciono le storie tra persone orientali e quelle occidentali, dato che è ancora, quasi, un tabù (specialmente se la donna è occidentale e l'uomo è orientale). Mi sono piaciuti i due unici attori protagonisti (gli altri sono solo comparse), ma la storia l'ho trovata strana e scarna. I due si conoscono a Parigi, lei è francese mentre lui è di origini Vietnamite (ma vive in Francia). Inizia bene, ma poi si perde nei ricordi della donna su un viaggio fatto in Vietnam, e la fine è un po' amara. (lei fugge, e lui, anche se va fino in Vietnam a cercarla, non la troverà più).
Quindi l'ho trovato carino, ma la trama poteva essere sviluppata meglio.

Ps: sulla locandina c'è scritto "più raffinato del film L'amante" direi di no. E "più sensuale di 9 settimane e mezzo", anche quì dico di no. È solo pubblicità per attirare il pubblico!!!