AMADEUS DIRECTOR'S CUT regia di Milos Forman

smsarcole     8 / 10  07/06/2005 08:47:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siamo Nicolò e Davide della classe 2 B, della scuola media Bonturi-Piubello, dopo aver visto il film Amadeus diciamo che, in generale, questo film è particolarmente bello, anche per quanto riguarda la sceneggiatura e la ricostruzione storica della vicenda. E un film adatto per chi ama la musica classica, perché nel film ce n’é molta, e per chi è interessato alla storia della musica e dei grandi autori di cui sono stati protagonisti. Nonostante il talento di Milos Forman, questo film, come gli altri, del resto, ha degli aspetti positivi e negativi. Si può dire che prevalgono gli aspetti positivi: le interpretazioni sono magnifiche, come la sceneggiatura, molto bella la vicenda raccontata con il flashback e l’interpretazione di Salieri da anziano e da giovane, come Mozart, del resto, a parte la sua fastidiosa risatina. Gli aspetti negativi sono: alcune parti della vicenda non sono aderenti alla realtà e i 20 minuti in più del DVD, sono inutili.
Shadow  15/07/2005 17:04:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
avete detto che i 20 minuti in più di scene escluse nella prima versione del film sono inutili, secondo me invece sono importanti (certo non fondamentali) perchè creano un ritratto molto più completo dei tre personaggi principali