AMADEUS DIRECTOR'S CUT regia di Milos Forman

Invia una mail all'autore del commento Giuliano     10 / 10  16/08/2003 18:55:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande film di Milos Forman (Qualcuno volo' sul nido del cu**** etc...)
Splendida interpretazione di Murray Abraham (Salieri)
Tutto il cast, la scenografia e ovviamente la musica sono eccellenti.
I minuti aggiunti forse tolgono scioltezza allo sviluppo della trama anche se chiariscono alcuni aspetti non sviluppati nella prima versiona
katie  22/09/2003 21:47:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I minuti aggiunti chiariscono alcuni aspetti della prima versione, sono d'accordo. Prima molte cose erano...non incomprensibili, ma cmq ci mancava qualcosa. La parte di Stanzy che si spoglia e Salieri la rifiuta e lei torna piangendo da Mozart, è bellissima. Personalmente credo che Amadeus Director's Cut sia migliore della prima versione...Ma sono cambiati anche i doppiatori? Preferivo quelli di prima!! ^_^ Mi dispiace solo che la storia sia poco documentata. Avrei preferito cercasse di riprendere meglio la vita di Mozart..cmq è un film bellissimo senza dubbio!
marco da roma  23/09/2003 15:45:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
son d'accordo per quello che concerne il doppiaggio;assolutamente in disaccordo,invece,per le tette di Stanzie che,oltre che essere un'invenzione di sana pianta ai danni dell'immagine di Salieri,stonano completamente col film.Come fa una donna a giudicare bellissima tale scena...mah.A me tutto questo nudo in tv ha rotto le scatole,meno male che il buon Forman ci ripensò.
Ciao
Katie  13/11/2003 00:46:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non era un apprezzamento verso le sue tette, dai...o criticare Salieri. Quella scena mi è piaciuta particolarmente nn tanto per la scena in se, ma perché mi sono immedesimata in Stanzie. Mozart nn ha mai avuto troppi soldi e il fatto che lei si concedesse in quel modo, mi ha fatto pensare quanto poteva essere stata dura per loro in quell'epoca. Si, quella del film era un "Ora esageriamo!", ma immagino come doveva essere difficile tirare avanti..