OCCHI DI CRISTALLO regia di Eros Puglielli

Freddy Krueger     7½ / 10  04/01/2009 22:22:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gran film completamente incompreso del promettente, ma quasi più visto, Eros Puglielli, un signor giallo all’italiana che Dario Argento in questo periodo manco sogna. Il giovane italiano gira il film con padronanza, sembra venire dalla miglior scuola americana: non ho mai visto questa bellissima fotografia e regia perfetta in un film nostrano, luci rese al meglio, inquadrature e movimenti di ripresa suggestive e azzeccate, in un insieme di profilmici dove niente viene lasciato al caso, perfetto ogni dettaglio. Ottime anche le musiche; chi ha detto che la regia è assente, apra bene gli occhi. La storia invece presenta molti luoghi comuni, ma il finale è bellissimo. In ogni caso sempre di un giallo classico si tratta, e chi ne è appassionato non deve assolutamente perderselo.
Gli attori sono sostanzialmente in parte, l’unica eccezione è Luigi Lo Cascio che ha la stessa identica espressione in tutto il film, ma lo salvo per un momento commovente che ha fatto molto bene.
Io mi chiedo perché, per una buona volta che anche in Italia qualcosa di buono e fuori dall’ordinario esca fuori, ecco che tutti lo debbano scartare e criticare… assolutamente imbarazzante ciò, e allora continuate a guardare Boldi e De Sica, cosa volete che vi dica, o al limite fatevi piacere un’altra volta Argento. Comunque assolutamente un gioiellino da non dimenticare, almeno un’occhiata bisogna dargliela.
John Carpenter  05/01/2009 11:58:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
wow questo è un bel commento
me ispira
Freddy Krueger  12/01/2009 15:07:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono contento! :-) se riesci a recuperarlo, vedrai (spero) che non ti deluderà!