SPACE ODYSSEY: A VOYAGE TO THE PLANETS regia di John Ahearne

Aztek     8½ / 10  03/02/2011 15:08:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ovviamente già da come potete capire dal genere non aspettatevi di vedere un nuovo "2001 odissea nello spazio", questo è un ottimo documentario firmato BBC dove viene seguita la grande avventura dell'equipaggio dell'astronave Pegasus che ha come l'obiettivo quello di trovare nuove forme di vita; il lungo viaggio, che durerà più di 6 anni, toccherà quasi tutti i pianeti del sistema solare.
Sono un grande amante di astronomia, e ho trovato questo film/documentario molto interessante e sopratutto ben fatto, il giusto mix tra il conoscere nozioni scientifiche e godersi l'avventura di Pegasus, dove non mancano momenti drammatici e di tensione.
Insomma chi non è amante del genere lo potrebbe trovare anche abbastanza noioso.

"Lo spirito esploratore è al centro della natura umana, e nonostante i rischi, allungheremo sempre la mano, sperando di scoprire nuovi mondi e nuove forme di vita, anche solo per apprezzare veramente la nostra".