VIA DA LAS VEGAS regia di Mike Figgis

Naked     9 / 10  30/10/2008 13:24:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
due lampadine che si spengono nella città, per antonomasia, più illuminata del mondo. due persone che decidono di perdere tutto in una città dove -sempre per antonomasia - la gente di tutto il mondo vi si reca per vincere.

due vite giunte al punto di non ritorno (seppur percorrendo due binari diversi) che scelgono paradossalmente Las Vegas non per sognare ma per dare fine alla loro tragica esistenza.

amore? non credo... piuttosto un senso di totale solitudine, fragilità, bisogno di affetto (quest'ultimo. un contratto a breve scadenza sottoscritto da entrambi) e l'inevitabile - già programmato a tavolino - epilogo

il film è coinvolgente e straziante, l'interpretazione dei due protagonisti è sublime. meritatissimo l'oscar a un magistrale Nicolas Cage.

si può amare due volte? ci si può innamorare due volte? secondo Cage, no!
e quando si pone l'amore come unica ragione di vita, e questo viene a mancare per sempre...
bè allora si finisce paradossalmente a Las Vegas.
Mordecai Chase  21/11/2009 15:11:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che bello il tuo commento, complimenti