VIA DA LAS VEGAS regia di Mike Figgis

kingofdarkness     6 / 10  24/03/2015 14:30:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi schiero a metà strada tra coloro che lo osannano a capolavoro (secondo quali parametri, mi chiedo...) e quelli che invece lo demoliscono definendolo inconcludente e privo di profondità.
Personalmente devo dire che il film si lascia seguire con discreto interesse, nonostante la caratterizzazione dei personaggi (soprattutto Cage) sia un po' troppo superficiale, però è altrettanto vero che dopo oltre un'ora di chiacchere e bevute, onestamente mi aspettavo qualche svolta a livello di storia e anche qualche evoluzione da parte dei protagonisti.
Invece no, tutto scorre liscio e lineare fino alla fine, senza suscitare particolari emozioni e senza regalare alcun colpo di scena.
In fondo si tratta di una storia autolesionista e senza speranza, ok, ma a raccontarla così, alla fine non rimane davvero nulla.
Peccato, perchè in fin dei conti il materiale c'era, solo non è stato sfruttato nel modo migliore.
Bravissima comunque la Shue, bravino Cage (non certamente da Oscar, ma sicuramente ben oltre i suoi standard), buona la colonna sonora.
Sufficiente, ma non mi sento di consigliarlo.