NON LASCIARMI regia di Mark Romanek

tnx_hitman     10 / 10  16/01/2011 12:49:12 » Rispondi
Sono rimasto piacevolmente colpito,avendo letto anche il libro di Ishiguro Kazuo(che consiglio a tutti,ci vuole un po' di pubblicita').
Il regista non lo conosco al dettaglio,credo che sia nuovo nel campo della cinematografia,ma ha fatto un lavoro straordinario,attento al dettaglio dell'ambientazione irreale dove si svolge il triangolo amoroso che dura quasi un'intera vita tra 3 attori di cui una l'adoro senza mezzi termini(Carey Mulligan,grande interprete di drammi e si vede anche in questo film),poi c'e' un mostro di bravura come Andrew Garfield,che ormai sono curioso di vederlo nel reboot di Spider-Man e vediamo cosa tira fuori.Poi abbiamo una Keira Knightley che quando si deve impegnare in film prettamente di stampo inglese ce la fa e tira fuori delle interpretazioni accettabili(vedasi Espiazione o Orgoglio e Pregiudizio di Joe Wright).I 3 interpreti legati fra loro funzionano alla grande,e mostrano al pubblico un campionario di emozioni da ammirare.

Questo racconto e' unico.Perche' anche se viene rivelata la vera identita' di questi personaggi e la loro funzione all'interno della vicenda,ci si interessa solamente all'intreccio amoroso che avviene durante la durata,si e' solo curiosi di vedere come va a finire.In pratica,in Non Lasciarmi ci dimentichiamo della venatura fantascientifica per dedicarci alla parte romantica.
Ed e' strano,perche' in molti film vi e' un tema universale sci-fi con qualche spruzzata di love story,invece qui e' il contrario.
Curioso e affascinante.2 ore che trasportano lo spettatore nelle anime dei personaggi.Coinvolgente a dir poco.

Diventato di diritto uno dei miei film preferiti,sia nella mia personale classifica generale che tra i film romantici.