NON LASCIARMI regia di Mark Romanek

AlexGlee87     7 / 10  16/10/2012 18:16:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anni '60, in un istituto inglese chiamato Hailsham, vengono dati alla luce vari cloni da allevare in perfetta salute e destinati a essere utilizzati come donatori di organi per la gente malata. Qui tre ragazzini, Kathy, Tommy e Ruth, intrecceranno i propri destini fra amicizia, amori e delusioni, creando un forte legame fra loro. Il film si svolge in tre tipi di situazioni, la loro infanzia al collegio, la loro adolescenza nei cottages di preparazione e il loro completamento in età ormai adulta. La storia è tanto ben sviluppata, quanto forte, triste e anche crudele. Nonostante queste vite sian solo dei cloni, viene mostrato come anche loro abbiano un'anima e una triste vita dato il loro utilizzo. A rendere le emozioni ancora più forti c'è la buona interpretazione dei tre attori principali, sopratutto quella della Knightley e di Andrew Garfield. La regia è a tratti lenta e a tratti confusa, però riesce a trasmettere allo spettatore le giuste emozioni, arrivando a far commuovere anche tanto. Ci sono varie pecche e salti di sceneggiatura improvvisi, sopratutto negli stacchi da un periodo all'altro, ma ciò non intacca così tanto la qualità del film. Di certo non ai livello del romanzo da cui è tratto, ma è un film che merita sicuramente la visione . Consigliato. Voto: 7/10