NON E' UN'ALTRA STUPIDA COMMEDIA AMERICANA regia di Joel Gallen

Spera     1 / 10  26/02/2014 18:09:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In grande compagnia me l'hanno fatto ingurgitare.
Il mio approccio alla commedia deve essere sempre cauto e ben valutato ma questa volta non potyevo rovinare l'entusiasmo di tutti.

Non sono disposto a mandar giù questa immondizia per mia decisione e voglio tenermi ben lontano da film di questo tipo essenzialmente perchè la vita è breve è vi è tanto cinema di qualità da visionare per perdere tempo con queste ... queste ...
Una comicità povera, stupida e che non fa ridere affatto, anzi la definirei triste.
E' proprio un'altra stupidissima commedia americana.

Oggi avevo voglia di stroncare le ultime schifezze a cui purtroppo sono stato costretto ad assistere.
BlueBlaster  26/02/2014 18:29:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è un unico modo perché questa commedia non faccia schifo.....Aver visto, ed amato, una miriade di commedie americane anni 80.
Questo film cita e fa da parodia a decine di quei film, se li si sono visti allora il film ha un senso e ci si diverte in qualche momento altrimenti è una boiata demenziale.
Spera  26/02/2014 18:41:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao caro!
Sto recuperando i film che mi hai detto e ti ringrazio.

Per quanto riguarda la commedia è un genere di cui apprezzo poche cose, in un film l'elemento che più mi attrae è lo spessore drammatico.
Mi dai qualche esempio di commedia degli anni '80 di cui questa è la parodia?
Devo ammettere che sull'argomento commedia sono un pò impreparato, però scusami questo film farà anche parodia di buone commedie americane degli anni '80 ma l'ho trovato davvero una schifezza inguardabile e soprattutto di una banalità che non lascia spazio a commenti critici capaci di sollevare qualsivoglia argomentazione interessante.
BlueBlaster  27/02/2014 01:07:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fanno la parodia di Breakfast Club, Bella in rosa, Sixteen Candles, Porky's...ma anche più recenti come American Pie o Cruel Intentions.
Però il film aveva una bella colonna sonora...
Comunque le commedie anni 80 te le devi sentire dentro e allora ce ne sono a centinaia e quelle che ti ho detto non sono le più belle, sono solo commedie romantiche famose che hanno preso per i fondelli.
Di belle, rimanendo sulla commedia adolescenziale di quegli anni e non entrando nei cult di Landis e simili per capirci, ci sono:

Fuori di testa, Summer School, La donna esplosiva, Lucas, Licenza di guida, Un piccolo sogno, Giù le mani da mia figlia, L'ammiratore segreto, La brillante carriera di un giovane vampiro, Risky business, Tutto può accadere, Toccato!, Miracolo a Santa Monica, Malibu College California, Una cotta importante, A scuola con papà, Scuola di geni, Viceversa ecc...
Ma ti ripeto queste sono solo commedie adolescenziali di quegli anni ma li c'è un mondo da scoprire fatto di commedie di tutti i tipi e non solo per teenager.

Se ti piacciono le commedie che abbiano una certa morale e del drammatico non fatichi a trovarne di ottime sparse nelle epoche dagli anni 60 ad oggi...

Spera  27/02/2014 09:51:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Darò un occhiata a questi titoli da te citati lasciando fuori roba tipo Porkys e American Pie che per me sono davvero inguardabili. Sono gli unici 2 titoli che ho provato a guardare senza farcela, molto tempo fa.

Però scusami ti posso dire che comunque questo film è proprio una schifezza?
Poi farà parodia, citerà titoli famosi della commedia americana ma per me rimane davvero una cosa lontana dall'essere un film.

Ultimamente ho visto "Re per una notte" , "Fa la cosa giusta", "Le mele di Adamo" e "Hollywood Party". Altri livelli di commedia (;
BlueBlaster  27/02/2014 15:16:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si beh, non difendo questo film...è una cagatina passabile appunto solo per le citazioni che ti ho detto.
I film che hai detto li ho visti tutti, non sono proprio commedie...
"Re per una notte" molto bello, "Fa la cosa giusta " insomma perché a me i film di Spike Lee non convincono, "Hollywood Party" simpatico ma eccessivo nel voler far ridere per forza, invece "Le mele di Adamo" è un film grandioso e atipico che merita davvero!
Spera  27/02/2014 15:53:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si tra commedia nera e commedia tragicomica, anche questo genere è molto vario.
Comunque sono d'accordo con te, a parte "Fa la cosa giusta" che mi è piaciuto moltissimo.
Davvero, " le mele di adamo" clamoroso.

Tra poco mi butto sui film horro che mi hai consigliato, ho aspettative molto alte ma so per certo che verranno soddisfatte, mi sono informato un po' su quei titoli (;

Grazie ancora!
BlueBlaster  28/02/2014 00:36:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Li hai trovati tutti?
Spera  28/02/2014 08:55:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo è stato difficile recuperarne la maggior parte.
Il resto lo vedrò in rete ... questo Poughkeepsie tapes per esempio non riesco a trovarlo, ma in rete c'è praticamente tutto.
Grazie a te ora devo solo trovare il tempo di "ca.garmi sotto" (;
Mi incuriosisce molto anche Barry Levinson che dirige "the bay" anche se non l'hai messo tra i migliori.
BlueBlaster  28/02/2014 13:51:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cosa usi per i download? A me risulta si trovino tutti tra torrent ed emule ma anche con i server....tipo

Anche NOROI non era facile da reperire, ho dovuto richiederlo in streaming appositamente per gli utenti di Filmscoop meno pratici nel trovare i film ma che volevano vederlo :)

Eh si...strana accoppiata Levinson/horror visto che ha aspettato 30 anni per fare un horror quando di solito si parte proprio da questo genere agli inizi carriera.
Ti dirò che a me non è dispiaciuto ed infatti gli ho dato 7...è fatto piuttosto ben, poi non so se il doppiaggio italiano rovini tutto, e tratta un argomento davvero importante e reale (ovviamente romanzato), più che paura vera e propria riesce ad inquietare e ci sono delle scene parecchio disgustose con questi parassiti.
Dipende dai gusti insomma ma credo che mediamente ti piaceranno tutti, poi magari qualcuno non è nelle tue corde!
Spera  01/03/2014 17:53:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande! Grazie per il link, ho una scimmia enorme sulla spalla di vedere quel film.
Si in effetti anche Noroi sto ancora aspettando di tirarlo giù.
The bay penso che mi piacerà, già recuperato.

Tra ieri e oggi ho visto Kill list, Insidious2 e The conjuring ... bah ... Kill list l'ho trovato piuttosto originale per come è diretto ma niente di che.
Gli altri 2 invece mi hanno deluso, Wan è un regista che non mi prende proprio(a parte Saw).
Tu che ne pensi?
BlueBlaster  02/03/2014 02:31:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me James Wan piace molto come regista perchè ha un suo stile e sa come spaventare lo spettatore! Ovviamente parliamo di "spaventi facili" e non grandi sceneggiatura psicologiche però lui ha una gran mano per l'horror....cura tanto i dettagli, la fotografia ed il sonoro.
"Insidious 2" non mi ha fatto impazzire ma nel suo genere può andare mentre "The conjuring" mi è piaciuto molto perché mi piacciono gli horror vecchio stile che riguardano possessioni e case maledette...ovviamente in quel film non c'è la minima originalità perché riprende moltissimo da "Amityville Possession" di Damiano Damiani, però è fatto benissimo a livello tecnico e riesce a creare suspense e qualche spavento.
Dipende con che ottica lo guardi...se ti piace il genere è innegabile che sia un buon film ma se cerchi originalità allora hai sbagliato film, secondo me Wan ha il merito di aver riproposto a nuove generazioni un tipo di film tanto in voga negli anni 70/80.
Di Wan dimentichi anche "Dead silence" ed un ottimo thriller action meno conosciuto che si chiama "Dead sentence" che è tipo "Il giustiziere della notte" in versione moderna e pulp!
Il problema di questo regista non sono tanto le sue capacità come cineasta, perché è palese che ci sa fare, ma la scelta delle sceneggiature...purtroppo si era fossilizzato su un tema e i suoi film si assomigliano tutti (e a peggiorare le cose sono usciti a breve distanza).
Spera  02/03/2014 09:00:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh si in quanto ad originalità concordo ma anche per quanto riguarda le idee è povero.
Anche io commentando il film avevo citato la regia e l'utilizzo del sonoro ottimo ma purtroppo non basta.
Guarda pochi giorni fa ho visto Paranormal activity 3 ... saranno gusti ma l'ho trovato superiore a questi film ben confezionati e dallo spavento facile che però alla fine mi lasciano ben poco.
L'ho trovato anche molto commerciale come tipo di prodotto.
Si, ho visto in giro questo "dead sentence" e lo vedrò presto, nonostante tutto i film di Wan mi hanno intrattenuto piacevolmente ma "saw" mi era davvero piaciuto molto.
Cavolo oggi giorno è proprio difficile fare un horror che metta tutti d'accordo ...
BlueBlaster  04/03/2014 01:02:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me è assolutamente impossibile trovare un film in generale che metta d'accordo tutti e con l'horror il discorso si complica ancor di più e credo che nemmeno i pezzi di storia come "Shining" o "L'esorcista" piacciano a tutti, figuriamoci quelli del giorno d'oggi!
La sensibilità alla paura o al disgusto variano troppo da persona a persona e poi secondo me dipende tanto anche da "traumi infantili"
Spera  04/03/2014 16:34:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parole sante ... a volte non riesco più a distinguere oggettività da soggettività: ci sono troppi pareri discordanti su tutto, anche sui capolavori, comincio a credere che niente in un' opera d'arte sia assoluto. E' un concetto difficile da mandar giù ma la varietà di gusti e di conoscenze oggi è troppo grande per dare giudizi univoci sulle cose.

Per il resto sei diventato il mio riferimento di genere e ti ho aggiunto agli amici. Credo che se avrò tempo in questi giorni partiranno "Chernobyl Diaries" e "The bay" che sono li pronti.
La verra scimmia però sono Poughkeepsie e vhs che sto recuperando oggi.
L'altra giorno ho visto "Begotten" che ho anche commentato, non so se ti piace quel genere ma un occhiata la vale, a me è piaciuto molto.
Molto bene my friend!

BlueBlaster  04/03/2014 18:33:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto che l'hai commentato e l'ho già nel pc...lo conoscevo da tempo e so che è un punto di riferimento della corrente weird, appunto per questo non avevo mia preso in considerazione di vederlo in quanto la trovo difficile e non proprio nelle mie corde...visto che si parlava di soggettività/oggettività credo che un film di questo tipo sia un esempio eclatante di opere che nascono per dividere il pubblico!
Due settimane fa ho visto un film francese dal titolo "Adrenaline" (si trova in italiano su Youtube) che ha parecchi inserti weird e non mi è dispiaciuto, motivo per cui mi sono recuperato "Begotten" a fronte anche della tua critica positiva.
Ho dato una sbirciata e vedo che già a livello visivo è un film ostico e per pochissimi visto il B/N sgranato-invecchiato, l'assenza di dialoghi, il montaggio "illogico" ecc...non so se sono pronto ad un'opera così ma sono curioso, dici che è meglio che guardo prima Eraserhead?!
Il film di Lynch è una mia mancanza voluta (come molte delle sue opere più psicologiche), come tanti altri altri film horror vecchissimi in B/N, perché voglio prima espandere i miei orizzonti cinematografici il più possibile per non rischiare di vedere questi cult con l'ottica sbagliata o ignoranza...visto negli ultimi anni già sono riuscito ad apprezzare film che un anno prima avrei bollato come schifo!

Sono venuto a conoscenza di un altro horror foundfootage giapponese che da quel che ho capito fa ****** sotto tutt dalla paurai!!
Si chiama "P.O.V. - A cursed film", non so se lo conosci...io me lo vedo stanotte forse però per averlo ho dovuto scaricare il film in inglese e poi i sottotitoli in italiano a parte dal sito "AsianWorld Forum".

Spera  05/03/2014 14:51:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh il tuo ragionamento non fa una grinza.
Molto apprezzabile l'approccio che intendi operare ma mi sembri tutt'altro che sprovveduto a livello cinematografico e secondo me potresti avere già la giusta sensibilità per affrontarlo.
Poco cambia se il Weird non ti piace.
Non ho mai amato questo definizione e questo bollo che si mette automaticamente a film che trattano la materia dei sogni o hanno uno sviluppo totalmente distaccato dalla realtà.
Ho amato "Eraserhead" e ho odiato "Mulholland Drive" e "Twin Peaks" che da quello che vedo sono inseriti nel medesimo genere.
Secondo me varia molto da prodotto a prodotto e non mi va di catalogarli sotto un unico genere.
"Eraserhead" è un film a se, per me appartiene al genere "incubo ad occhi aperti", non ce ne altri, è unico e non ti da un' interpretazione univoca del film ma lascia aperto al libero pensiero.
Proprio come Begotten che forse è più pesante a livello estetico quindi magari partire con Lynch potrebbe essere un' idea.
Io mi ci sono avvicinato perchè mi piace l'horror e non il weird.
Quest'ultimo può essere interessante ma dipende dai modi, almeno per me.
POV segnato.
Ieri sera: "Chernobyl diaries" gustato interamente al buio e gli ingredienti sono infallibili.
Non un filmone ma per me promosso (;
Il prossimo The bay
BlueBlaster  06/03/2014 15:11:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai cominciato con i meno belli!
POV fa davvero paura, l'ho visto!
Spera  08/03/2014 13:37:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahaha, POV è già in lista...sai com'è, il meglio me lo tengo per ultimo (;

"The bay" è davvero disgustoso!!!
Che ti devo dire non mi è affatto dispiaciuto.
E' diverso dagli altri found footage perchè qui al contrario si parla di qualcosa di assolutamente possibile.
Quando scoppia l'epidemia la signora robusta che urla coperta di macchie in cerca di aiuto è agghiacciante.
La regia di Levinson non mi ha fatto così storcere il naso, anzi i sobbalzi sono ben congeniati.

Ma secondo te, a parte l'abilità nel dirigere la telecamera, si può parlare di vera e propria regia nello stile mockumentary?
In questo genere lo stile e le scelte possibili sono molto limitati a mio avviso, sono prodotti i quali punti di forza sono altri dal solito cinema: la regia ne rimane alquanto massacrata.
BlueBlaster  09/03/2014 03:08:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh si in effetti un regista non può dare gran lustro delle sue finezze tecniche nel senso classico ma comunque la mano sapiente/capace la si vede lo stesso, anzi nascono altre accortezze registiche...i pianisequenza li fai comunque (nel mockumentary ancor meglio ovviamente) e poi se la giocano tutta sul sapere beccare i dettagli giusti, la fotografia e le luci adeguate.
Comunque un vero regista non è solo dietro la macchina da presa ma è il direttore (infatti in inglese si chiama non a caso director) di tutto il film, governato dai produttori esecutivi ovviamente, e deve saper dare gli ordini a tutti nel modo adeguato...la visione d'insieme ce l'ha lui!
Poi se al suo fianco ha un direttore della fotografia strepitoso, ottimi costumisti, scenografi, montatori e compagnia bella la produzione ne guadagna e basta...guarda io per esperienza ho notato che in genere se dietro ad un mockumentary ci sta un bravo regista tecnicamente si vede la differenza...Balaguero con "Rec", Levinson con "The Bay", Romero con "The diary of the dead"(penso lo abbia visto), Renny Harlin con "The daytlov Pass", Matt Reeves con "Cloverfield", Gonzalo López-Gallego con "Apollo 18" (altro bel horror found footage che mi son dimenticato di dirti), Ti West ed Adam Wingard con V/H/S.
Poi possono piacere come no ma si nota subito che sono fatti con un certo criterio.
Secondo me i migliori sono i registi "tuttofare" o insomma quasi tutto...che si scrivono le sceneggiature, dirigono, a volte sono pure attori e sopratutto che si dedicano al montaggio che è una delle cose più importanti in assoluto....Ti West ad esempio per me è un genio perché fa tutto dannatamente bene.
Carpenter poi, specie all'inizio, faceva tutto questo ed in più si faceva anche delle strepitose colonne sonore!
Poi c'è gente come Rob Zombie che sono è bravissimo come regista ma che si scrive le sceneggiature e lo sa probabilmente sotto l'effetto di droga pesante visto che sono un disastro...davvero un peccato perché ha un senso estetico non indifferente.
Spera  09/03/2014 13:46:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si sono d'accordo sul discorso registico anche se spesso molte persone disprezzando lo stile "mockumentary" a priori non riconoscono le qualità di alcuni prodotti fatti con criterio.
Guarda con Romero e Levinson.

Mi segno subito Apollo 18 che devo ancora vedere insieme a daytlov pass.

Su Rob hai ragione riguardo al gusto estetico ma non mi ha mai convinto in generale. Certo è che se non facesse uso di stupefacenti mentre scrive non avrebbe potuto tirare fuori film tanto pittoreschi quanto "la casa dai mille corpi" (;

Beh Carpenter ... un genio!
BlueBlaster  04/03/2014 01:04:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque quando ti sei sparato quegli horror foundfootage che ti ho detto hai un altro mondo di horror e thriller che ti aspetta...basta che entri da me, ma ci sono tanti altri utenti dediti al genere, e affini la ricerca titoli solo per genere ed in ordine di voto.