IL CAMERAMAN regia di Edward Sedgwick

Invia una mail all'autore del commento wega     10 / 10  01/03/2009 13:05:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra gli ultimissimi film di Keaton, forse proprio l' ultimo, "Il Cameraman" è un altro capolavoro assoluto di un regista/attore/genio del quale il sonoro fu la propria rovina. Compendio metacinematografico di questo autore, dall' acuta riflessione sul circuito cinematografico stesso (M.G.M. e l' eterna lotta tra gli studios ed il pesce piccolo che a volte ha la botta di ****) all' antiretorica storie d' amore del protagonista di turno. Interessante come "L' Uomo con la Macchina da Presa" venga un anno dopo, con diverse affinità strutturali ma come uno sia il perfezionamento del linguaggio di Griffith, mentre la pellicola russa sia un esperimento dalla funzione addirittura diametralmente opposta, mirata ad annullare qualsiasi forma di sintassi. E diciamocelo, il "cine-occhio" di Vertov francamente non mi ha mai entusiasmato troppo, quindi, Griffith 1 non-linguaggio 0. Ma c' è tanto altro in più. Che espressività un primissimo piano di Buster Keaton. Negli anni '20 bastava poco.
Invia una mail all'autore del commento wega  01/03/2009 13:17:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma mi dimentico sempre: d' altro canto "mettetici una scimmietta e il vostro film sarà un successo".
VincentVega1  01/03/2009 13:56:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dove l'hai trovato??
il mulo non mi dà risposte
Invia una mail all'autore del commento wega  05/03/2009 12:18:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, ora ti darò un indirizzo da commuovere qualsiasi cinefilo che si rispetti: www.archive.org
ULTRAVIOLENCE78  01/03/2009 13:59:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su youtube trovi questo come molte altre opere di Keaton.
VincentVega1  01/03/2009 14:12:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh lo so, però la comodità di guardare un film alla tv sul letto è impagabile.

grazie comunque ;)

ULTRAVIOLENCE78  01/03/2009 14:13:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Puoi fare il download da lì...
Invia una mail all'autore del commento wega  05/03/2009 12:20:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è lo stesso anche per youporn?
VincentVega1  01/03/2009 22:05:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh mamma questa non la sapevo, ci dò un'occhiata. grazie della dritta
anthony  01/03/2009 13:53:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Keaton è assolutamente imprescindibile!
E'un altro genio troppo spesso sottovalutato alla corte dei soliti e ormai grevi miti!

Lo devo rispolverare tutto...e anche in fretta!
Ciaooo!!
Invia una mail all'autore del commento wega  05/03/2009 12:21:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già, infatti sto recuperando un po' tutto quello che riesco a trovare di Keaton. Ciao...