SPOSERO' SIMON LE BON regia di Carlo Cotti

DankoCardi     6½ / 10  06/03/2019 15:47:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film va visto...per lo meno vent'anni dopo la sua realizzazione! Se ci soffermiamo, infatti, ad analizzare la pellicola in se è ovvio che ci troviamo di fronte una commediola da ragazzini girata in fretta e recitata che lasciamo stare. Invece dobbiamo goderci il periodo storico-culturale che delimita: gli anni'80, i paninari, la Milano da bere, le fan dei Duran Duran. Per chi come me ha vissuto quell'epoca (e aveva una cugina che gli faceva una testa così con 'stì Duran) non può non vederla con piacere nostalgico ed un sorriso bonario dalla prima all'ultima scena come a dire: Ahh, si...mi ricordo! Per chi invece è nato dopo, allora la pellicola può essere comunque un'ottima lezione di storia :) Alla fine il film non è proprio cacca e scorre via lasciandosi guardare piacevolmente quindi il mio voto è obbietivo, ma se lo dovessi valutare per le emozioni ed i ricordi giovanili che suscita in me allora il voto sarebbe molto più alto!